CENTRO SERVIZI PER IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ - ORARIO E SEDI

Pubblicata il 11/04/2024


Si comunica che il Servizio PLUS, "Centro Servizi per il contrasto alla povertà", è raggiungibile telefonicamente al numero 070/15257235, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00.
Il Servizio è inoltre aperto al pubblico presso la sede della Circoscrizione comunale di Bacu Abis, sita in Via Santa Barbara snc, nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00;
- venerdì dalle 8.00 alle 14.00.
 
 
Il Centro servizi per il contrasto alla povertà, è rivolto alle persone che si trovino, o rischino di trovarsi, in condizione di marginalità o grave deprivazione. Attraverso apposite figure professionali, svolge attività di ascolto, accoglienza, supporto informativo e di orientamento verso servizi, programmi e prestazioni in materia di inclusione sociale e contrasto alla povertà.
Il Servizio può essere raggiunto, fisicamente o telefonicamente, dalle persone presenti sul territorio dei Comuni coinvolti nel progetto: Calasetta, Carbonia, Carloforte, Giba, Masainas, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Santadi, Sant'Anna Arresi, Sant'Antioco, Tratalias e Villaperuccio.
Il Centro servizi per il contrasto alla povertà, rientra fra gli interventi previsti dal Piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023, ed è realizzato in attuazione Progetto presentato dall’Ambito PLUS Carbonia a valere sull’Avviso 1/2021 PrIns - REACT EU, approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Per informazioni sulla reperibilità telefonica del Servizio e sulle sedi e orari di apertura dei cinque sportelli territoriali cliccare QUI

torna all'inizio del contenuto